top of page

LORENZO TRAVERSETTI

BIOLOGO NUTRIZIONISTA SPECIALISTA IN NUTRACEUTICA

 



Sono un Dottore di ricerca in Biologia con formazione specifica nell'indirizzo della Biologia della Nutrizione, perfezionata ulteriormente mediante la frequentazione di un Master di II livello presso l'Università di Camerino.


Sono assolutamente convinto che la corretta alimentazione rappresenti uno dei principali veicoli del benessere personale e che debba dunque essere sostenuta e perseguita sempre, giorno per giorno.

Questa convinzione l'ho maturata durante il mio lungo percorso di studi, già durante la frequentazione de liceo scientifico. Ho avuto poi modo di implementarla con profitto durante gli anni di università, affiancando importanti nozioni di biochimica e fisiologia umana e della nutrizione.


Solo capendo realmente come funziona il nostro organismo, questa complessa macchina che governa il nostro essere, si può comprendere come supportarla al meglio con alimenti utili al nostro fabbisogno e adattati al nostri stile di vita. Perchè un aspetto importantissimo che ho imparato negli anni di studio, è che ogni individuo è a se e ha un proprio bisogno nutrizionale.


Ognuno di noi ha necessità di un determinato quantitativo di macro e micro nutrienti, di acqua, di calorie e questo fabbisogno varia durante gli anni. Insegnare a mangiare significa far capire che non esiste un'alimentazione valida per tutti bensì un'idea di alimentazione sana che deve però essere adattata, con le dovute differenze, ad ognuno di noi. E questo è proprio ciò che faccio ogni giorno a studio e che cerco di trasmettere ai miei pazienti, insieme all'infinita passione che ho per la sana alimentazione.



Convenzione_Lorenzo_Traversetti_Biologo_
.
Download • 368KB
CV_Lorenzo_Traversetti_Biologo_Nutrizion
.
Download • 67KB

CONTATTI DEL DOTT. TRAVERSETTI:

Cellulare & Whatsapp: 3338638938

E-mail: lorenzotraversetti@yahoo.it

Sito Web: http://lorenzotraversetti.weebly.com Facebook: lorenzotraversettibiologonutrizionista

 

Post recenti

Mostra tutti

GENTI E PAESI - CORSI: ANNO ACCADEMICO 2023 - 2024

Nell'allegato i corsi in partenza per l'anno accademico in corso. Trovate tutti i corsi anche a questo link: https://gentiepaesi.com/corsi/ Per informazioni e prenotazioni scrivere a: info@careuilca.c

bottom of page