PIACERE NOSTRO!

Stiamo attraversando un periodo intenso, particolare per l’intera umanità, che mai, fino a poco tempo fà, avremmo potuto immaginare potesse accadere e coinvolgerci tutti. Ci sono continui cambi di prospettiva, continue frenate, ma anche scatti veloci. E’ un periodo fatto di cambiamenti sostanziali nel nostro comune modo di vivere e ciò riguarda anche il nostro tempo libero. Nonostante il periodo che viviamo, non è mai venuta meno la nostra positività (quella “sana”!). Vogliamo continuare ad avere idee e non solo ... Vogliamo essere propositivi e continuare a tenere aperto il cassetto dei sogni.

Vogliamo prenderci cura delle Persone e della Bellezza. Vogliamo prenderci cura della nostra Uilca! 

 

Ecco l’essenza ed il senso del Dipartimento Tempo Libero – CareUilca.

Il valore che ci caratterizza e ci accomuna è molto semplice, ovvero la voglia di stare insieme attraverso la condivisione di passioni e desideri, la necessità di essere affiancati nei reciproci bisogni lavorativi e/o sociali e la voglia (tanta) di Solidarietà.  Con l’aiuto di tutti, informeremo sulle nostre iniziative turistiche e non, sui grandi e piccoli viaggi, sulle nostre iniziative conviviali, sulle feste per grandi e piccini, sulle iniziative di solidarietà, sulle convenzioni e gli sconti su beni e servizi per le esigenze personali e della famiglia. 

Chiunque potrà esprimere le proprie idee, dare il proprio contributo in modo tale da portare a fattor comune le migliori esperienze e le migliori iniziative. 

 

Programma attività 2020 / 2021

 

Comunicazione

Fondamentale sarà sviluppare la comunicazione; punteremo su tre strumenti: Facebook, Gruppi WhatsApp / Broadcast ed una Newsletter trimestrale online.

Questi strumenti di comunicazione saranno la nostra voce tra gli Iscritti, che informati e stimolati a partecipare, coinvolti nelle manifestazioni occasionali o non, li farà conoscere tra loro, anche al di fuori del mondo del lavoro, in un clima di svago e serenità. 

 

Convenzioni 

Ricerca e contatto dei fornitori, stipula degli accordi, pubblicità ed aggiornamento periodico dell’elenco convenzioni.

 

Cultura

Promozione di eventi culturali nelle varie province del Lazio e riscoperta delle eccellenze artigianali e gastronomiche a chilometro zero del nostro territorio regionale. 

Visite guidate in città, anche prevedendo aperture in esclusiva di siti generalmente non accessibili. Visite guidate a mostre. Visite guidate dedicate alle famiglie con bambini.

 

Festa dell’Iscritto 

Organizzazione di una festa dell’Iscritto Uilca Roma Rieti e Lazio (che dovrà diventare un appuntamento annuale), con dibattiti, presentazione libri, musica e buon cibo.

 

Solidarietà

Sostegno e collaborazione con Organizzazioni di Volontariato: Fondazione Emanuela Panetti Onlus, Associazione Gocce di Vita per la Talassemia Onlus, Komen Italia-Race for the Cure, Varie Associazioni che si prendono cura delle fasce più deboli della Popolazione.

Giornate dedicate alla donazione del sangue.

 

Turismo  

Promozione di iniziative sul territorio nazionale, valorizzando il turismo di vicinanza e riscoprendo località meno frequentate dal turismo di massa. Una particolare attenzione anche ai viaggi solidali ed ecosostenibili, alla scoperta di tradizioni culturali ed enogastronomiche dimenticate.

 

 

UILCA - Segreteria Regionale Roma Rieti e Lazio - Dipartimento Tempo Libero

Manifestazione-Uilca.jpg
Schermata 2021-02-08 alle 11.26.16.png